La resina è la nuova protagonista indiscussa della casa! All'ultima moda avere il pavimento continuo

Pavimentazione e pareti in resina, Boom nelle vendite!!!


La vendita di resine è in aumento quasi del 50%, la praticità e la resistenza sono i motivi principali del Boom.

Resine, autolivellanti, micro-cementi: sono superfici continue e si tratta della nuova grande moda diffusa tra le persone che scelgono di ristrutturare o di dare nuova vita alla propria casa.



La tendenza è in costante crescita spinta dalla grande richiesta di una clientela sempre più soddisfatta e convinta di questi prodotti che uniscono valori estetici, praticità di posa e di utilizzo ed una grande resistenza all'usura ed agli inconvenienti domestici.


A mostrare l'eccezionale crescita economica di questo comparto è il "Primo studio congiunturale sui settori dei pavimenti industriali, rivestimenti in resina, massetti", realizzato a cura del Centro Studi Federbeton. In occasione dell'assemblea ordinaria dei soci Conpaviper ( Associazione Italiana Sottofondi, Massetti e Pavimentazioni e Rivestimenti Continui), infatti, sono stati indicati i dati nazionali di vendita del comparto resine delle pavimentazioni, con numeri che testimoniano un interesse sempre maggiore delle persone nei confronti di questa tipologia di prodotto.


Da prodotto di nicchia, i pavimenti e le pareti in resina sono diventati negli ultimi anni una scelta di design sempre più apprezzata, sia nelle abitazioni sia nelle attività commerciali.

Il boom della resina non è riconducibile solo ad una "moda" temporanea, le motivazioni che spingono le persone a scegliere di rivestire in resina pareti e pavimenti di casa sono di ordine sia pratico che estetico.

La superficie continua diventa così, una valida alternativa alla piastrella, al legno ed alla pietra.