Vuoi rendere unica la tua casa? Continua a leggere e scopri come...

Si sa che i rivestimenti in resina/microcemento sono tra i più funzionali sul mercato, dallo stile minimal, di grande impatto visivo, adattabili ad ogni contesto e soprattutto versatili.


Ma come poter dare un tocco diverso alla tua abitazione???


Ci siamo interrogati spesso su come fornire un servizio ulteriore ai nostri clienti, dopo un'attenta analisi e dopo aver conosciuto Carlo Galfione (www.carlogalfione.it) artista torinese, è iniziata una stretta collaborazione.


Carlo Galgione si occupa di art design e nella resina ha trovato un ulteriore strumento per realizzare i propri interventi.


Ma che cos'é questo "Art Design"?


La parola chiave è contaminazione, cioè l'unione tra arte ed artigianato: il pezzo unico incontra le esigenze ed il gusto del committente.

Non accontentarsi di un ambiente bello, ma desiderare uno spazio unico.


Il processo parte da una attenta analisi dello spazio in cui si interviene, delle sue caratteristiche strutturali e di ciò che lo circonda ( uno stabile storico in città piuttosto che una costruzione contemporanea in mezzo alla natura).


Viene dunque realizzato un progetto che rappresenta le scelte cromatiche e le decorazioni che verranno realizzate direttamente sulle resine o sul microcemento attraverso varie tecniche: dal disegno a matita, l'acquerello, sino al dipinto vero e proprio. Una volta terminato, il lavoro viene protetto dall'usura grazie ad uno strato di resina.



Come potete vedere la resina è il materiale più adatto a diversi tipi di situazioni, perfetto per esterno o per gli spazi interni, ma addirittura impeccabile sui nostri mobili (dai un'occhiata alle collezioni sul nostro sito sotto la voce Arredo Lab).



Se con questo articolo ti è venuta voglia di dare un refresh al tuo salotto, scrivici!!! Saremo lieti di aiutarti e se nel frattempo l'articolo ti è stato

così utile da volerlo condividere sentiti libero di farlo con il tag To Be Resine.




See you soon!! #staytuned