top of page

Acerca de

OUR STORY

ToBeResine nasce dalla passione di persone del settore per la qualità del Made in Italy nell'ambito dell'Interior design. In questo modo si sposano un prodotto perfettamente ed esteticamente unico (il microcemento) e la sua posa a regola d'arte.

ToBeResine avvalendosi della propria squadra di esperti posatori riesce a soddisfare il cliente più esigente nell'ambito delle superfici continue cementizie. A seguito di attendi studi in laboratorio sono stati creati cicli di rivestimento per pavimenti, pareti e scale personalizzate per ogni utente finale.

Resina
millone-residenza-privata-arch-rosa-mass

Cos'è la Resina?

Con il generico termine “la resina” si definisce una vasta gamma di prodotti polimerici (utilizzabili per pavimenti per interni e pavimentazioni esterne) che consentono di ottenere sinteticamente caratteristiche chimico/fisiche simili a quelle della pietra, del cemento, della ceramica, del vetro e del legno.

La resina è un materiale con eccezionali proprietà adesive, strutturali ed igieniche. La resina impermeabilizzante è motivo di grande sollievo per chi sceglie di utilizzarla, per esempio, in luoghi tipicamente umidi.

Che cosa sono i pavimenti in resina?

I pavimenti in resina presentano molti vantaggi. Primo fra tutti, quello di coniugare un’ottima resa estetica e una grande praticità d’uso (quello che desidera ogni donna). Non ci sono praticamente limiti alle soluzioni cromatiche e creative, e allo stesso tempo le caratteristiche fisiche rendono questi pavimenti estremamente funzionali per qualunque utilizzo.

I pavimenti in resina sono molto resistenti, non temono il passare del tempo né il calpestio, l’usura e gli sbalzi di temperatura. Sono impermeabili, quindi non assorbono i liquidi e l’umidità, non subiscono l’attacco di muffe e di batteri, grazie alla perfetta continuità della superficie ed alla facilità di pulizia, garantendo così la massima igiene, grazie anche al fatto di essere lavabili molto più facilmente rispetto ai pavimenti realizzati in altri materiali.

La resina impermeabilizzante è un sollievo per chiunque volesse realizzare il proprio pavimento, interno o esterno. Il risultato è presto garantito.

millone-residenza-privata-arch-rosa-mass
123763047_3789269814462460_4164403774213

Perché un pavimento in resina?

Il successo del pavimento in resina è sicuramente legato anche alla possibilità di rinnovare completamente l’immagine di un ambiente senza dover ricorrere a pesanti e radicali opere di rimozione dei pavimenti e dei sottofondi esistenti, con risparmio di costi e tempi di esecuzione.

Grazie al sottile spessore dei manti in resina non si deve neppure ricorrere al taglio di porte ed infissi esistenti.

La posa può essere eseguita su qualsiasi superficie, cemento, pietra, piastrelle, purché stabile, perfettamente liscia e priva di umidità.

I pavimenti in resina sono ideali per qualunque tipologia di ambiente. La manutenzione di questo tipo di pavimento è più facile e di elevata sicurezza igienica; soluzione quindi consigliabile per chi ha un’attività di lavoro specialmente a contatto con alimenti, alle cucine dei ristoranti e poi ai locali adibiti al pubblico, come studi medici o dentistici, centri benessere e palestre, infine a luoghi dove ci sono dei bambini.

La resina è tra i materiali più innovativi e moderni per la realizzazione non solo di pavimenti ma applicata su complementi di arredo può diventare un vero oggetto d’arte. La resina quindi non solo per pavimenti ma per arredamenti e mobili su misura. Il risultato è un minimal chic con pezzi di grande impatto, materiali preziosi e mobili di forte carattere.

Lavorando su pannelli e pareti mobili è possibile realizzare magnifiche superfici in resina per arredamento, cornici e specchiere, tavoli, porte, armadi e pannelli decorativi come quadri di ogni misura. Oltre all’enorme vantaggio nell’utilizzo della resina per pavimenti.

I vantaggi della resina

  • è monolitica: sono pavimentazioni continue senza giunti né fughe, danno la sensazione di un ambiente più grande;

  • ha basso spessore: hanno uno spessore ridotto, 2/3 mm circa;

  • resina resistente: ha un’alta resistenza meccanica e chimica variabile a seconda del tipo di pavimento richiesto;

  • è resistente ai prodotti chimici e al fuoco: sono resine senza solventi ed autoestinguenti (classe 1) per la realizzazione di rivestimenti antipolvere ed antiolio su pavimenti di locali caldaia e stoccaggio carburanti;

  • è facile da pulire: la resina è completamente atossica e non presenta emissioni nocive (rispondendo alle più elevate esigenze di legge in caso di contatti con alimenti). Data la mancanza di fughe e fessure i pavimenti risultano estremamente facili da pulire e quindi garantiscono un elevato standard igienico;

  • è impermeabile: le pavimentazioni in resina possono essere considerate idro-oleorepellenti, vista la struttura molecolare estremamente chiusa;

  • la pavimentazione in resina è unica e irripetibile: grazie alla possibilità di ottenere oltre 2500 colori le resine si prestano ad infinite soluzioni creative, permettendo di personalizzare e rendere unica ogni superficie;

  • sovrapposizione: ha una ottima adesione su un’ampia varietà di supporti. Può essere applicata su pavimenti esistenti senza alcuna demolizione;

  • non genera crepe: se i sottofondi sono stati attentamente esaminati e vengono eseguiti i giusti cicli di lavorazione la resina non genera crepe;

  • sono superfici facili da mantenere e ripristinare: un pavimento in resina può essere riportato allo stato originale con pochi e semplici passaggi, ciò comporta minori spese di ripristino e consente inoltre di cambiare facilmente il colore;

  • pavimenti riscaldati: un pavimento in resina grazie al suo basso spessore e alla notevole conducibilità termica ed elasticità della resina trova piena compatibilità con la presenza di sistemi radianti.

  • può essere applicata anche in verticale: e non solo… si possono realizzare piatti doccia e vasche dello stesso colore, rivestire mobili bagno, armadi e porte ottenendo così una perfetta simbiosi con le pareti ed i complementi di arredo.

82253618_2963264867062963_33331422265606
Consulenza
bottom of page